Chi siamo


http://www.chiarugi.it/wp-content/uploads/2017/03/firenze-story-2-1100x400.jpg

Chiarugi, a Firenze, produce Macina Pepe, Macina Sale e Macina Erbe-Spezie dal lontano 1952.

Porgiamo una continua attenzione allo stile antico, moderno e alle nuove tecnologie.

La realizzazione dei nostri prodotti avviene interamente in loco ed utilizziamo solo materiali di alta qualità come il miglior legno di faggio.

Con la gamma completa di macinini, grazie alla possibilità di personalizzarli, cerchiamo di soddisfare tutte le esigenze del cliente.


Il Macina Pepe, simbolo di cultura della tavola

Vivere ed operare a Firenze significa, in primo luogo, respirarne la storia, lasciandosi guidare da una memoria artistica che si tramanda secolo dopo secolo.

In questa città, nel lontano 1952, Mario Chiarugi ha iniziato la sua attività imprenditoriale, cercando di fondere le artigianalità tipiche delle botteghe dei maestri fiorentini.

La sfida di Mario è stata quella di presentare il Macina Pepe come oggetto di valore e prestigio in se stesso, contribuendo a diffondere, in tutto il mondo, quell'idea di prodotto “fatto in Italia”.

Questo prodotto è ancora oggi realizzato all'interno dell’azienda fiorentina e basa il proprio successo sull'originale meccanismo della macina che taglia il pepe anziché frantumarlo.

Genialità e passione sono dunque le leve su cui il marchio ha sempre contato, riuscendo a trasferire, con materiali nobili e con il design, lo scorrere del tempo su un oggetto senza tempo.